Università degli Studi di Roma "TOR VERGATA"



GIUDIZI COLLEGIALI

TITOLI

Candidato: Dottoressa LUCIA ERCOLI

- la candidata, Dottoressa Lucia Ercoli, ha prestato continuativamente servizio in qualità Collaboratore Tecnico e di Funzionario Tecnico di Malattie Infettive nell’Ateneo di “Tor Vergata” dal 1990 al 1999;

- ha svolto con continuità ed apprezzabile profitto l’attività di ricerca nel settore delle Malattie Infettive;

- ha prestato continuativamente, dal 1991 al 1999, attività in campo clinico nei settori delle Malattie Infettive e della Patologia Medica;

- dalla produzione scientifica si evince una capacità progressivamente maturata della candidata ad organizzare e svolgere attività di ricerca su specifiche tematiche scientifiche nel campo dell’Infettivologia.

La Commissione, unanime, valutata la personalità scientifica della candidata e riconosciuta la congruenza delle pubblicazioni e dei titoli con il settore scientifico-disciplinare F07I, ritiene che la candidata Dottoressa Lucia Ercoli abbia pieno titolo ad essere ammesso alle successive fasi della valutazione.

PRIMA PROVA SCRITTA

Il candidato ha dimostrato di possedere buona conoscenza dell’argomento del tema, con particolare riguardo agli aspetti clinici della malattia. La Commissione è unanime nel valutare positivamente la prova svolta dal candidato cui riconosce, in particolare, padronanza delle specifiche conoscenze, che sono state presentate con grande chiarezza e correttezza espositiva.

SECONDA PROVA SCRITTA

La commissione è concorde nel riconoscere al candidato buona capacità espositiva e piena conoscenza tecnica delle metodologie utilizzate per valutare la risposta immunitaria in corso di terapia antiretrovirale nel paziente con infezione da HIV.

ORALE

Il candidato ha dimostrato, secondo il parere unanime della commissione, un’ottima capacità espositiva, rispondendo in modo chiaro ed esauriente ai diversi quesiti posti. La Commissione riconosce l’ottima preparazione clinico-scientifica del candidato, individuando nel settore delle infezioni virali, le espressioni certe della personalità scientifica e della chiara disposizione alla ricerca della Dottoressa Lucia Ercoli.

GIUDIZIO COMPLESSIVO

Al termine la Commissione, visti i precedenti atti del concorso, sulla base di tutti i giudizi espressi nella valutazione dei titoli, nelle prove scritte ed orali, unanime riconosce nella Dottoressa Lucia Ercoli quel corredo di attitudini necessarie ad intraprendere la carriera scientifica e di ricerca e lo dichiara vincitore del concorso.

Home page Nuova Ricerca