Logo di Tor Vergata
Concorsi
Home
Dove siamo

Comunicazioni
   del Rettore

Modulistica
Normativa
Link
Gazzetta Ufficiale
Valutazioni MIUR
Docenti Atenei
M.I.U.R.
Cineca

NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE CENTRALE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INCARICO DI CAPO DIVISIONE

Come è noto, recentemente il Consiglio di amministrazione ha approvato la nuova struttura dell’organizzazione amministrativa centrale che prevede le seguenti Direzioni:
  • Didattica e servizi agli studenti
  • Ricerca e terza missione
  • Personale e bilancio
  • Patrimonio e appalti
  • Sistemi operativi di gestione

Ciascuna Direzione si articola in Divisioni, specializzate per tipo di servizio offerto. 
È intenzione dell’Ateneo attribuire l’incarico di Capo Divisione a coloro che sono in possesso di un curriculum coerente con le tipologie di lavoro e di responsabilità previste. 
Per tale ragione è stato chiesto ai Dirigenti di elaborare un job profile, ossia l’elenco dei requisiti “ideali” e delle caratteristiche che sono ritenute necessarie per attribuire ciascuna posizione in termini di conoscenze, esperienze e attitudini. 
Per garantire la massima trasparenza, i job profile sono pubblicati sul sito dell’Ateneo insieme alla presente comunicazione.
Tutti i dipendenti di categoria EP o D interessati e in possesso di un profilo vicino a uno di quelli definiti possono manifestare il proprio interesse e la propria disponibilità per la valutazione.
A tal fine, è necessario inviare un curriculum vitae in formato europeo e digitale all’indirizzo mail prorettoreorg@uniroma2.it entro il 30 aprile 2015. 
È auspicabile che la manifestazione di interesse sia fatta per non più di due posizioni.
Una volta ricevuti i curricula, ogni Dirigente opererà una selezione e individuerà una rosa ristretta di candidati. I candidati giudicati più vicini al job profile di ciascuna posizione saranno sottoposti a un test internazionalmente riconosciuto (gestito da una struttura esterna all’Ateneo) e finalizzato a verificare l’aspetto attitudinale. 
Sulla base dei curricula e dell’esito dei test, ogni Dirigente individuerà i candidati più adatti a ricoprire le posizioni di Capo Divisione previste nella propria Direzione sulla base della maggiore aderenza al job profile.
Questa modalità di selezione prevede una adeguata motivazione delle scelte, ma non la redazione di una graduatoria finale. 


Firmato: Il Direttore Generale 



Elenco delle Direzioni con le relative Divisioni e job profile(glossario capacità attitudini):
DIREZIONE I: Didattica e servizi agli studenti
DIREZIONE II: Ricerca e terza missione
DIREZIONE III: Personale e bilanci
DIREZIONE IV: Patrimonio e appalti
DIREZIONE V: Sistemi operativi di gestione